22

I 50 giochi che più aspettiamo nella seconda metà del 2017: 21-30

Superiamo la metà nella nostra classifica dei più attesi da qui alla fine dell'anno

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   06/08/2017

Terzo appuntamento per la nostra top 50 giochi che più aspettiamo da qui alla fine del 2017: dopo aver analizzato le posizioni 50 - 41 e 40 - 31, oggi si inizia a fare sul serio, vediamo le posizioni di metà classifica e ci prepariamo nei prossimi due giorni a chiudere questo viaggio nel ricchissimo catalogo di uscite che ci aspettano da qui a Natale.

Nr. 21: Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Ubisoft Milano ha la possibilità di scrivere un pezzetto della storia di Nintendo Switch con un crossover al profumo di X-Com: Mario e i Rabbids sono una garanzia di divertimento, le meccaniche sembrano essere state studiate a puntino e qualora ci fosse abbastanza profondità è difficile non prevedere il successo di un'operazione che appare ispirata a valori non solo commerciali.

Nr. 22: Total War: Warhammer 2
Un matrimonio perfetto quello tra la serie di strategici e la proprietà intellettuale più famosa del mondo dei giochi da tavolo. Il primo capitolo è stato un fantastico inizio, questo seguito non punta a stravolgere la formula classica della serie ma a espanderne considerevolmente i contenuti. Nuove razze, più eventi e modalità di gioco riviste: serve altro?

Nr. 23: Need for Speed Payback
Need for Speed è sinonimo di racing arcade. Un'equazione che è stata declinata in molteplici varianti e che a novembre potrà contare su una nuova iterazione. Tornano le super car, le gare su strada e quel mix di narrazione e libertà su cui Ghost Games ha già puntato in passato. Per la gioia dei fan, tra l'altro, sembra essere stato posto l'accento sul tuning.

Nr. 24: Yakuza Kiwami
Un altro remake, in questo caso dedicato all'originale Yakuza. La serie ha preso negli anni sempre più piede anche in Occidente e Kiwami permetterà di fare un salto indietro nel tempo agli oramai molti fan al di fuori del suolo giapponese. L'arrivo sugli scaffali nipponici risale oramai a più di un anno fa, ma nonostante il tempo passato l'uscita il 29 agosto è attesa da tanti, a buona ragione visto che si prospetta molto valida.

Nr. 25: Metroid: Samus Returns
1992 - 2017: sono passati tantissimi anni da Metroid II: Return of Samus, un classico che si appresta a rivivere su Nintendo 3DS. L'avventura resterà più o meno quella, in fondo non c'è bisogno di cambiare più di tanto uno dei titoli ancora oggi migliori del suo genere, ma verrà accompagnata da una manciata di novità legate a inedite abilità e un sistema di mira rivisto. A settembre sapete già cosa giocare sulla vostra portatile!

Nr. 26: Hellblade: Senua's Sacrifice
Dopo aver collaborato con Capcom per dare nuova vita a Devil May Cry, Ninja Theory ha tentato una strada solitaria e indipendente per la sua nuova opera: Hellblade verrà distribuito la settimana entrante su PlayStation 4 e PC forte delle meccaniche action che da sempre distinguono lo studio di sviluppo anglosassone, ma anche di universo narrativo basato sulla mitologia celtica. La parte migliore di tutto questo? Dovremo aspettare giusto un paio di giorni sapere come sono andate le cose...

Nr. 27: Rocket League per Nintendo Switch
Automobili e meccaniche da calcistico. La formula di Rocket League sulle prime sembrerebbe una follia, in realtà ha una sua dignità e soprattutto è riuscita a conquistare milioni di giocatori, dimostrandosi un successo davvero incredibile. L'arrivo su Nintendo Switch, entro la fine dell'anno, era piuttosto scontato ma considerando le qualità della console giapponese potrebbe anche dimostrarsi la miglior versione in assoluto, giocabile tanto a casa quanto in mobilità, da soli o con gli amici. Al giusto prezzo, sarà un altro centro assicurato.

Nr. 28: Crackdown 3
Un po' come per Sonic Forces, anche Crackdown 3 ha molto da dimostrare: i ricordi caotici e divertentissimi dell'originale sono in parte appannati da un secondo capitolo sottotono e da una lavorazione di questo terzo episodio lunga e travagliata. La formula votata al caos e all'azione frenetica pare rimasta immutata, quello che andrà capito è se dopo tanti anni ancora funziona e se è stata aggiornata abbastanza da non risultare troppo vecchia e spoglia.

Nr. 29: Sonic Forces
Sonic è sempre Sonic. Lo storico personaggio SEGA si appresta a tornare entro la fine dell'anno con una nuova avventura che promette di mescolare 3D e 2D, in un connubio potenzialmente molto interessante. Ora, è vero che dai primi filmati non sembra di essere al cospetto di un capitolo in grado di definire nuovi standard qualitativi, ma un'ultima possibilità al porcospino blu possiamo concederla...

Nr. 30: FIFA 18
Da anni ormai re indiscusso dei titoli calcistici anche quest'anno FIFA 18 arriverà il 29 settembre con il suo carico di perfezionamenti mirati a rendere l'esperienza sempre più realistica. Torna poi anche l'apprezzata modalità Il Viaggio vista lo scorso anno, insieme a grandi classici come la Carriera e FIFA Ultimate Team. Come se ciò non bastasse, l'edizione 2018 del titolo EA Sports esordirà anche su Nintendo Switch, tornando a offrire la possibilità di avere a disposizione un calcistico da portare sempre con sé.