68

Tom Clancy's Rainbow Six: Siege a quota 20 milioni di giocatori

Una vera e propria sleeper hit, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege conferma il proprio successo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/08/2017

Disponibile dal 1 dicembre 2015 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, accolto in maniera positiva dalla stampa internazionale, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ha appena superato il traguardo dei 20 milioni di giocatori, con 2,3 milioni di utenti giornalieri.

Si tratta di una notizia importante per lo sparatutto competitivo prodotto da Ubisoft, che non aveva fatto il botto al lancio ma ha saputo prendersi una bella rivincita, seguendo la strada delle cosiddette "sleeper hit".

"La nostra community sta crescendo e così la nostra ambizione di rendere Siege uno sparatutto destinato a restare a lungo", ha dichiarato il product director Nicolas Lefebvre. "Le prossime settimane saranno entusiasmanti, perché vedranno culminare l'Operation Health e il lancio della nostra nuova stagione ambientata a Hong Kong."

"Operation Health è stata un'iniziativa partita dal team di sviluppo per risolvere una serie di problemi e introdurre aggiornamenti, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza di Rainbow Six: Siege. Il team ha condotto di recente dei test pubblici per raccogliere informazioni sui nuovi server che contribuiranno a migliorare la stabilità dei match."

"Aggiungo che la già citata Terza Stagione vedrà l'arrivo di due nuovi Operatori dalla Special Duties Unit (SDU) di Hong Kong, uno dal Grupa Reagowania Operacyjno-Manewrowego (GROM) polacco, una nuova mappa e nuove armi."

Se siete fan di Rainbow Six: Siege non potete naturalmente perdervi la nostra serie di pranzi in cui Pierpaolo Greco cerca di passare dallo status di "pippa" a quello di campioncino. Qui sotto trovate gli episodi pubblicati finora.