5

Square Enix annuncia collaborazione con la band britannica Daughter per Life is Strange: Before the Storm

La colonna sonora originale di Life is Strange: Before the Storm uscirà il 1° settembre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/08/2017

Square Enix ha annunciato che la colonna sonora originale di Life is Strange: Before the Storm includerà la musica della band indie-folk Daughter. La pubblicazione di tutte le tracce avverrà il 1° settembre e includerà anche due canzoni tratte dal repertorio del gruppo britannico. Qui di seguito vi riportiamo l'elenco completo dei brani disponibili:

DAUGHTER
Colonna sonora originale
Music from Before the Storm
Tracce:
1. Glass
2. Burn It Down
3. Flaws
4. Hope
5. The Right Way Around
6. Witches
7. Departure
8. All I Wanted
9. I Can't Live Here Anymore
10. Dreams Of William
11. Improve
12. Voices
13. A Hole In The Earth

Raggiungendo questo indirizzo è possibile ascoltare la prima traccia, intitolata "Burn it Dawn". Qui è invece possibile effettuare la prenotazione del disco.

Life is Strange: Before the Storm è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Xbox dell'E3 lo scorso giugno. Il primo dei tre episodi verrà pubblicato su Xbox One®, PlayStation®4 e PC Windows il 31 agosto 2017.

"Life is Strange è un gioco che suscita varie emozioni, e al di là della narrazione e della caratterizzazione impeccabili, è lamusica che gioca un ruolo importante nel gioco" ha dichiarato Jon Brooke, vicepresidente di brand marketing presso Square Enix London. "Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti. Non appena abbiamo ascoltato tutti i brani creati per il gioco abbiamo voluto che l'album venisse pubblicato separatamente per permettere ai nostri fan di ascoltare ovunque le musiche del gioco. Siamo molto grati ed emozionati di essere stati i promotori della pubblicazione di un album dei Daughter dedicato a Life is Strange, speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l'abbiamo apprezzata noi."

"Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di 'Life Is Strange: Before the Storm'", ha dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. "Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d'ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione." "Volevamo divertirci con questo progetto, quindi abbiamo composto delle musiche che potessero essere una colonna sonora per i personaggi stessi del gioco" ha dichiarato Igor Haefeli, fondatore della band. "Abbiamo anche voluto assicurarci che questa raccolta di canzoni e di musiche potesse essere ascoltata al di fuori del gioco, quindi abbiamo fatto quello che era necessario. Speriamo che piaccia sia ai giocatori che a tutti gli altri."

Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile dal 16 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Square Enix annuncia collaborazione con la band britannica Daughter per Life is Strange: Before the Storm