29

Finanziata con successo su Kickstarter una revisione del controller del Nintendo 64... per Nintendo 64

Si potrà utilizzare su computer tramite adattatori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/08/2017

A ventisette giorni dalla conclusione della sua campagna Kickstarter, il Next Gen N64 Nintendo 64 Controller, ossia una revisione hardware del controller del Nintendo 64 per Nintendo 64, console ancora molto amata, ha già superato la cifra richiesta per entrare in produzione, raccogliendo in realtà molto di più. L'obiettivo base del gruppo Retro Fighters, gli autori della campagna, era di ottenere 13.000 dollari, ma al momento di scrivere questo articolo ne sono già stati raccolti quasi settantamila.

Si tratta di un grande successo che conferma come Kickstarter sia un ottimo strumento per vedere realizzati dei prodotti di nicchia come questo. A chi è rivolto questo controller? Intanto a tutti quelli che continuano a giocare con il Nintendo 64 e che desiderano un controller diverso e più moderno rispetto a quello originale; inoltre agli appassionati di emulazione, che lo potranno utilizzare su PC o Mac con un qualsiasi adattatore USB per il controller del Nintendo 64 originale.

I Retro Fighters hanno dichiarato che del controller esiste già un prototipo funzionante e che quindi, conclusa la campagna, ci vorranno pochi mesi per avviare la produzione. Hanno anche già dichiarato il prezzo finale: 20 dollari. Chi offrirà 45$ o più su Kickstarter avrà il suo nome riportato sul manuale.

Finanziata con successo su Kickstarter una revisione del controller del Nintendo 64... per Nintendo 64