63

Nvidia fa i complimenti a Nintendo per Switch: sa rischiare e innovare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/08/2017

Come saprete, Nintendo e Nvidia hanno collaborato alla realizzazione di Nintendo Switch. La console è infatti mossa dal chipset Tegra di Nvidia, unico a poter garantire la versatilità ricercata dalla casa giapponese.

Visto il successo e l'ottimo lavoro svolto, sembra che entrambe le parti siano estremamente soddisfatte della collaborazione, come dimostra il comunicato diramato durante l'ultimo meeting finanziario di Nvidia, in cui il CEO Jen-Hsun Huang ha speso delle parole davvero lusinghiere parlando della casa di Mario.

Huang ha ricordato prima come sia proprio Switch uno degli sbocchi più remunerativi per il chipset Tegra, per poi continuare dicendo: "Sono davvero felice per Nintendo perché lì amano rischiare. Sono degli innovatori. Non si lasciano influenzare da quello che fanno gli altri e pensano sempre fuori dal coro. Mi piace come hanno progettato Switch e come l'hanno lanciato sul mercato. Sono così felice per loro che stia andando così bene." Anche se si tratta di un parere interessato, come dargli torto? Switch è sicuramente la console più originale tra quelle attualmente in commercio, l'unica che abbia provato a dire qualcosa di diverso.