20

Sociable Soccer, l’erede spirituale di Sensible Soccer, sta per arrivare nell’Accesso Anticipato di Steam

Sociable Soccer segna il ritorno di John Hare sulla scena videoludica

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/08/2017

Lo sviluppatore Combo Breaker e il publisher Tower Studios hanno annunciato l'arrivo di Sociable Soccer a fine estate nell'Accesso Anticipato di Steam. Per chi non lo sapesse, Sociable Soccer è il seguito spirituale di Sensible Soccer e vede l'ex-Sensible Software John Hare a capo del team di sviluppo.

Quando il gioco sarà disponibile includerà due modalità, che comunque non sono state ancora svelate. Pare che ce ne sarà anche una terza, ma probabilmente sarà aggiunta in una fase successiva con qualche aggiornamento maggiore.

Dal filmato si intuisce chiaramente che il gameplay riprende alcune delle meccaniche più amate del classico per Amiga, nonostante la grafica sia completamente in 3D. Le partite saranno giocabili con diverse inquadrature e ci saranno diverse opzioni di replay. Le squadre saranno più di mille, con circa trentamila giocatori, ognuno con le sue caratteristiche. Sarà giocabile online da 2-8 giocatori, e permetterà di organizzare tornei personalizzabili. Ci sarà anche una ricca modalità carriera che durerà un minimo di cento ore, in cui si dovranno vincere sessantasette trofei tra i più prestigiosi del mondo.