55

Electronic Arts porterà altri titoli su Switch qualora FIFA 18 dovesse ottenere buone vendite

FIFA 18 potrebbe essere solo l'inizio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/08/2017

La versione per Nintendo Switch di FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre e qualora i risultati di vendita dovessero essere positivi, Electronic Arts non esiterà a pubblicare ulteriori titoli per la piattaforma.

A confermarlo è stato il vice presidente esecutivo, Patrick Soderlund, in occasione di un'intervista rilasciata al magazine EDGE. Soderlund ha rimarcato anche la volontà della compagnia di proseguire il supporto alla piattaforma e contribuire alla crescita della sua base installata.

"Ho fatto sapere in più occasioni di essere un grande fan Nintendo. Nintendo è la ragione per cui sono entrato a far parte di questa industria. Porto Switch con me ovunque", ha dichiarato Soderlund.

"Appariremo su qualsiasi piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Vogliamo essere parte di Switch e aiutare Nintendo ad accrescere la base installata; ecco perché vedrete FIFA, che peraltro è davvero interessante quest'anno. Si tratta del primo gioco di FIFA ad approdare nella sua versione principale su un dispositivo portatile", ha proseguito.

"Allo stesso tempo dobbiamo considerarlo come una risorsa e pertanto i numeri diventano un fattore importante. Per noi è importante supportare la piattaforma, costruire la tecnologia, metterla alla prova con un prodotto importante come FIFA - e magari un paio di altri titoli, vedremo - e se andranno bene non vedo perché non dovremmo ampliare più possibile il nostro portfolio per questa piattaforma. Spero di arrivarci, questa sarebbe la mia ambizione personale".

Electronic Arts porterà altri titoli su Switch qualora FIFA 18 dovesse ottenere buone vendite