27

Cliff Bleszinski: il supporto di LawBreakers va interpretato come una maratona, non come uno sprint

LawBreakers riceverà un sostegno prolungato

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/08/2017

Disponibile da meno di una settimana su PC e PlayStation 4, sembra che LawBreakers stia facendo abbastanza fatica a decollare e abbia già subito un calo di giocatori sui suoi server. Peraltro il vulcanico Cliff Bleszinski non si perde d'animo e in una nuova intervista ha dichiarato non solo che il team sta già pensando a nuovi personaggi, mappe e modalità di gioco ma anche che il supporto avverrà per gradi sul lungo periodo.

"Interpretiamo questo gioco come una maratona e non come uno sprint", ha detto Bleszinski ai microfoni di Eurogamer.net, aggiungendo che il decimo personaggio ha già attraversato la fase di test ed è "completamente giocabile". Per quanto riguarda le mappe, è stato assicurato che due nuovi scenari sono già pronti al 99% e che nell'arco dei prossimi due mesi verranno pubblicate anche nuove skin.

Nel corso del suo intervento Bleszinski ha poi parlato delle prime recensioni, in particolare del gradimento che il titolo ha ricevuto su Steam: "abbiamo scoperto che Steam è una piattaforma davvero dura, se prestate attenzione alle recensioni di qualsiasi gioco, non è possibile raccontare s*******e agli utenti PC. Non sto dicendo che sia possibile farlo con gli utenti console, ma il pubblico di Steam comprende i giocatori più astuti presenti sul mercato. Se guardate le nostre recensioni, sono positive per il 90%. Negli ultimi tre anni abbiamo creato una community di fan fedeli e appassionati che amano questo titolo e lo studio di sviluppo".

Nella nostra recensione, Tommaso Valentini scrive: "Lawbreakers è al momento uno dei titoli migliori per i lupi solitari del multiplayer, per chi ama poter fare la differenza nei match solo grazie alle proprie abilità. La velocità di reazione, la conoscenza delle mappe e la mira sono tutti elementi fondamentali per primeggiare in questo nuovo sparatutto competitivo. Uno shooter che prende le distanze dai casual player e si schiera apertamente con una nicchia di pubblico molto esigente, deludendola solo per il bilanciamento, al momento lontano dalla perfezione. La produzione Key Boss si presenta ai nastri di partenza in buona forma, carente però di quella scintilla che potrebbe farla emergere nei prossimi mesi dalla forte concorrenza in arrivo. La sensazione generale, comunque, è che se dietro a questo progetto non ci fosse il nome di Cliffy B le attenzioni sarebbero nettamente più contenute."

LawBreakers è disponibile su PC e PlayStation 4 dall'8 agosto, ma prossimamente potrebbe arrivare anche su Xbox One.