17

L'horror game lovecraftiano Conarium arriverà su PlayStation 4 e Xbox One nel 2018

Conarium è disponibile su PC da giugno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2017

Dopo l'imminente e italianissimo The Land of Pain, il genere horror di ispirazione lovecraftiana vede anche l'approdo di Conarium su PlayStation 4 e Xbox One all'inizio del 2018.

Disponibile su PC da giugno, il titolo sviluppato da Zoetrope Interactive trae spunto dalle atmosfere e dalle suggestioni create dallo scrittore americano per catapultarci in un'avventura inquietante.

Ispirato al romanzo "Alle montagne della follia" di H.P. Lovecraft, ma ambientato principalmente dopo la storia originale, il gioco ci cala nei panni di Frank Gilman, risvegliatosi in una stanza inondata di strani rumori pulsanti.

Motivi luminosi scorrono sulle pareti come in un'inquietante danza macabra, proiettati dal misterioso dispositivo sul tavolo. Senza alcun ricordo tranne il fatto di trovarci nella base antartica di Upuaut, ci inoltriamo nelle stanze buie nella certezza che qui è accaduto qualcosa di terribile.

In qualche modo, l'assenza di ricordi in grado di farci da guida porta uno strano senso di vulnerabilità, una sensazione allo stesso tempo aliena e familiare di appartenere a un improbabile tutt'uno... Presto scopriremo di aver utilizzato un dispositivo durante la spedizione, di essere morti e poi tornati, leggermente cambiati, per raccontare di strani ricordi e strani luoghi.

E ci domanderemo se abbiamo perso qualcosa d'importante o acquisito qualcosa di sinistro...