125

Tutte le novità su Xbox One X dalla conferenza Microsoft alla Gamescom 2017

A partire dalle 21 seguiamo insieme gli annunci che arrivano dallo showcase di Microsoft

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   20/08/2017

Ci siamo! Con la presentazione di Microsoft iniziata alle 21 di oggi, domenica 20 agosto, è partita finalmente la Gamescom 2017. L'edizione di quest'anno della fiera di Colonia si preannuncia ricca di novità, anche grazie all'imminente uscita di Xbox One X, la nuova console Microsoft che arriverà sul mercato il prossimo 7 novembre, forse anche in un'edizione speciale per celebrarne il day one. Ma cos'altro avrà in serbo per noi la casa di Redmond? Scopriamolo insieme.

Xbox One X: un teaser fa riferimento ai nuovi trailer che saranno mostrati nell'evento di domenica
Lo showcase Xbox della Gamescom 2017 è stato anticipato da un teaser trailer pubblicato dalla stessa Microsoft, che mostrava alcuni dei giochi protagonisti dell'evento. Le fugaci immagini si riferiscono a La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, Forza Motorsport 7 e Gears of War 4, segno che li vedremo girare a 4K sul nuovo hardware. In più dovrebbe esserci anche qualche sorpresa, incluso l'annuncio di giochi inediti.

Seguite con noi in diretta la conferenza Microsoft alla Gamescom 2017, questa sera dalle 20:30
Partiti! Potete seguire la diretta direttamente su questa pagina oppure sul canale Twitch di Multiplayer.it, commentata e tradotta in italiano dal nostro Pierpaolo Greco. Ricordatevi poi di scaricare l'App ufficiale di Twitch per iOS/Android, cosi da seguire il nostro canale e ricevere le notifiche sul vostro smartphone o tablet ogni volta che ci sono nuove live.

L'evento di Microsoft alla GamesCom 2017 si apre con un nuovo trailer cinematico di Assassin's Creed Origins
In occasione dell'evento di Microsoft alla GamesCom 2017, Ubisoft ha mostrato un nuovo trailer in computer grafica di Assassin's Creed Origins, il nuovo capitolo della saga che sarà disponibile dal 27 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vediamolo insieme.

Annunciato Jurassic World: Evolution per PC, PlayStation 4 e Xbox One
Frontier Developments ha annunciato Jurassic World: Evolution, un simulatore che permetterà di creare e gestire il proprio personale parco a tema. Il lancio del gioco è previsto per l'estate 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Contestualmente è stato aperto anche il sito ufficiale.

Tutte le novità su Xbox One X dalla conferenza Microsoft alla Gamescom 2017

Confermata la Definitive Edition di ReCore
Come anticipato dai rumor circolati nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato ufficialmente ReCore: Definitive Edition con un trailer. La versione definitiva del titolo uscito lo scorso anno su Xbox One e Windows 10 includerà la nuova avventura "Eye of Obsidian" e il Corebot "T8-NK". È inoltre previsto il supporto delle funzionalità di Xbox One X. Uscirà su Xbox One e Windows 10 il 29 agosto e i possessori della precedente versione potranno ottenere gli aggiornamenti gratuitamente.

Annunciate le remaster di Disneyland Adventures e Rush: Un'Avventura Disney Pixar per Xbox One
Sono state annunciate anche le remaster di Disneyland Adventures e Rush: Un'Avventura Disney Pixar per Xbox One. Contestualmente è stato anche annunciato il supporto per Xbox One X da parte di Zoo Tycoon.

La versione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds sarà pubblicata da Microsoft
Bluehole ha annunciato che Microsoft pubblicherà la versione Xbox One di Playerunknown's Battlegrounds, contribuendo ad accelerare lo sviluppo dell'edizione console e la qualità complessiva del titolo per tutte le piattaforme. "Il nostro obiettivo è di offrire la miglior esperienza Battle Royale all'utenza globale e la nostra partnership con Microsoft ci permetterà di farlo", ha dichiarato Chang Han Kim, vice presidente di Bluehole ed executive producer di PUBG.

Tutte le novità su Xbox One X dalla conferenza Microsoft alla Gamescom 2017

Confermata la Xbox One S in edizione limitata griffata Minecraft
È ora disponibile per il preordine una Xbox One S personalizzata con lo stile di Minecraft. Il nuovo modello è prodotto in quantità limitate e riprende esteticamente la grafica del titolo Mojang sia per quanto concerne lo chassis che per il controller.

I titoli del programma ID@Xbox mostrati con un trailer alla GamesCom 2017
Microsoft ha mostrato i titoli del programma ID@Xbox con un nuovo trailer realizzato per la GamesCom 2017. Da Black Desert a Tacoma, da Fable Fortune a Raiders of the Broken Planet, il video fa una carrellata degli indie game già disponibili o in arrivo su Xbox One.

Xbox One X: ecco l'elenco di tutti i titoli ottimizzati per il nuovo hardware
Aaron Greenberg ha annunciato che saranno più di 100 i titoli ottimizzati per Xbox One X, inclusi Quantum Break e Halo 5: Guardians. Qui trovate l'elenco completo.

World of Tanks arriva in 4K su Xbox One X e si mostra in video
Arriva anche una nuova versione di World of Tanks. Si tratta sostanzialmente del medesimo gioco di sempre ma in versione Xbox One X Enhanced, dunque con grafica a 4K e miglioramenti tecnici applicati, in arrivo il 7 novembre 2017. World of Tanks entra inoltre a far parte dei giochi di Xbox Arena Tournament, il sistema per organizzare tornei e incontri all'interno della community di Xbox Live.

Un nuovo trailer per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, annunciati i bundle con Xbox One S
Durante l'evento Microsoft che si è appena concluso, Monolith Productions ha mostrato un nuovo trailer di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. Contestualmente è stato annunciato anche che il gioco sarà disponibile in bundle con le versioni da 1 TB e 500 GB di Xbox One S.

Ecco il trailer di presentazione di Xbox One X: Project Scorpio Edition
La sua presenza era ormai praticamente certa anche prima della presentazione, in ogni caso ora è ufficiale: Xbox One X arriverà al day one con la Project Scorpio Edition. Vediamo dunque il video che mostra la particolare versione da collezionisti della nuova console Microsoft.

State of Decay 2 torna a mostrarsi alla GamesCom 2017
Nuovo trailer anche per State of Decay 2, che è atteso su Xbox One e Windows 10 nella primavera del 2018. Vediamolo insieme.

Sea of Thieves: confermato il cross-play, ecco una nuova galleria di immagini
Dopo lo showcase, Rare ha pubblicato una nuova galleria di immagini di Sea of Thieves e ha confermato che il gioco supporterà il cross play tra le versioni Xbox One e Windows 10.

Un nuovo trailer per Surviving Mars alla Gamescom 2017
Presentato già nel corso dell'E3 2017, Surviving Mars è tornato a mostrarsi nel corso dello showcase Microsoft alla Gamescom 2017. Si tratta di un particolare simulatore/gestionale che ci mette davanti alla costruzione e al controllo di una colonia spaziale sulla superficie di Marte. Non c'è ancora una data d'uscita precisa, ma il lancio è comunque previsto per il 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.