66

Un video mostra i miglioramenti di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X

Anche Rise of the Tomb Raider si modifica per Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2017

Non si tratta del fantomatico Shadow of the Tomb Raider, ovvero il possibile seguito della serie che, evidentemente, non è ancora pronto per essere mostrato, ma c'è stato spazio per Lara Croft nel corso della Gamescom 2017 con la revisione generale di Rise of the Tomb Raider su Xbox One X.

Sviluppato in collaborazione con Nixxes Software, l'aggiornamento per Xbox One X del gioco in questione contiene una grafica in 4K e una serie di miglioramenti tecnici che sfruttano a pieno le capacità della nuova console. In maniera simile a quanto visto su PlayStation 4 Pro, l'aggiornamento introduce anche tre modalità di visualizzazione, consentendo agli utenti di scegliere se privilegiare la resa grafica e la risoluzione oppure il framerate. I risultati possono essere visibili nel nuovo trailer pubblicato in questa pagina.

Rise of the Tomb Raider è già disponibile su Xbox 360 e Xbox One. L'aggiornamento per Xbox One X sarà disponibile dal 7 novembre 2017. I giocatori che possiedono già il gioco per una piattaforma Xbox One riceveranno l'aggiornamento gratuitamente. Per quanto riguarda invece Shadow of the Tomb Raider o quale sia il suo nome, per alcuni in arrivo nel 2018, a quanto pare ci sarà ancora da attendere prima di conoscerlo.