63

Level-5 vorrebbe Dark Cloud 3, ma la serie è nelle mani di Sony

Il futuro di Dark Cloud è nelle mani di Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2017

Fino all'anno scorso abbiamo continuato a chiederci che fine abbia fatto la serie Dark Cloud, e qualche delucidazione è giunta proprio in occasione della Gamescom 2017 da parte di Akihiro Hino, il CEO di Level-5.

Intervistato da Polygon, il capo dell'etichetta che ha creato la serie ha spiegato di voler anche lui vedere un seguito per Dark Cloud (o Dark Chronicles, come è noto il secondo capitolo dalle nostre parti), ma che la cosa non dipende da Level-5. "Ci sono state molte richieste e molte voci di corridoio su Dark Cloud 3 o qualche ritorno di Dark Cloud", ha spiegato Hino a Polygon, tuttavia "quella proprietà intellettuale è posseduta e gestita da Sony Computer Entertainment, dunque non è qualcosa su cui possiamo agire liberamente per conto nostro".

Questo non esclude la possibilità di un Dark Cloud 3, ma a quanto pare non è una cosa che può essere gestita in autonomia da Level-5 e non sembra nemmeno che vi siano progetti in corso. Tuttavia, Hino ha fatto notare come ci siano state in passato delle discussioni sulla gestione di Dark Cloud, cosa che potrebbe aprire la possibilità di un ritorno in qualche forma sul mercato. L'ultima volta che si è parlato concretamente della serie è stato per il rilascio di Dark Cloud 2 in versione PlayStation 2 emulata su PlayStation 4.