14

Informazioni e un primo video di gameplay per Sword Art Online: Fatal Bullet

Vediamo Sword Art Online: Fatal Bullet in azione alla Gamescom 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2017

Svelato solo pochi giorni fa, si mostra per la prima volta con un po' di gameplay Sword Art Online: Fatal Bullet, nuovo capitolo della serie Bandai Namco sviluppato da Dimps.

Dualshockers ha pubblicato questo filmato di gameplay tratto direttamente da una sessione di prova nel corso della Gamescom 2017, nel quale vediamo Kirito e Sinon in azione. Il gioco prende i personaggi di Sword Art Online e li inserisce nel mondo virtuale di Gun Gale Online, piazzando gli eventi lungo la seconda serie dell'anime ma con una storia originale scritta dal creatore dell'originale, Reki Kawahara.

Il gameplay propone fasi action in stile sparatutto e sezioni narrative con dialoghi, all'interno dei quali si possono fare delle scelte che influiscono poi sul corso della storia. Il sistema di combattimento varia in maniera sostanziale a seconda del personaggio utilizzato e delle armi che questo possiede, con un'alternanza necessaria tra queste per poter avere la meglio su certi nemici. Nel filmato vediamo appunto Kirito e Sinon, entrambi peraltro equipaggiati con una sorta di rampino che consente loro di raggiungere sezioni sopraelevate dei livelli, aumentando l'effetto action in terza persona.

Sword Art Online: Fatal Bullet è previsto per l'inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.