115

"Non vedo motivi per cui dovremmo abbandonare Mass Effect", dice Patrick Soderlund di Electronic Arts

L'executive vice president dell'azienda è fiducioso circa il ritorno di Mass Effect

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2017

L'assimilazione di BioWare Montreal in EA Motive, la cancellazione degli aggiornamenti per il single player di Andromeda e le parole di Casey Hudson hanno fatto temere il peggio per il franchise di Mass Effect, tuttavia Patrick Soderlund di Electronic Arts ha voluto tranquillizzare i tantissimi fan della serie, dicendo che a suo avviso non ci sono motivi per abbandonarla.

"Non sono solito fare questo tipo di considerazioni, ma la mia opinione personale è che Mass Effect: Andromeda sia stato criticato un po' più di quanto meritasse", ha dichiarato Soderlund ai microfoni di GameReactor durante la Gamescom 2017.

"Penso si tratti di un gran bel gioco. Certo, siamo consapevoli del fatto che alcuni aspetti avrebbero potuto godere di maggiore attenzione, assolutamente. Ma in generale, se uscite e andate a comprare Andromeda oggi, con tutti gli aggiornamenti rilasciati, credo sia un prodotto che vale l'acquisto."

"La seconda cosa che vorrei dire è che Mass Effect, come franchise, vanta un'enorme fanbase e ho visto gente dire 'Oh, EA non farà un altro episodio.' Ebbene, non vedo motivi per cui dovremmo abbandonare Mass Effect. Perché farlo? È un universo straordinario, la serie è amata, ha tantissimi fan e si tratta di giochi che hanno fatto molto per Electronic Arts e BioWare."

"Dobbiamo semplicemente fare attenzione: quando faremo tornare Mass Effect, dobbiamo assicurarci di farlo nel modo giusto, in una veste rinnovata ed entusiasmante. È questo il mio lavoro, è questo il lavoro di Casey Hudson e dei team di BioWare e Mass Effect: capire come muoverci per il prossimo capitolo. Ancora non lo sappiamo, ma ci arriveremo."