21

La demo di Pro Evolution Soccer 2018 sarà disponibile dal 30 agosto, ecco tutti i dettagli

A breve potremo provare Pro Evolution Soccer 2018

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2017

Dopo aver pubblicato il trailer della Gamescom 2017 per Pro Evolution Soccer 2018, Konami ha presentato a Colonia la demo del gioco, che sarà disponibile a partire dal 30 agosto su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

La demo di PES 2018 includerà solo le funzionalità offline e i giocatori avranno la possibilità di giocare alle modalità "esibizione" e "co-op", sulle piattaforme PlayStation®4 e Xbox One, nell'iconico Camp Nou e nel Signal Iduna Park. Le squadre disponibili saranno i top club europei Liverpool, Barcellona, Borussia Dortmund e Inter, le formazioni sudamericane Corinthians, Flamengo, Boca Juniors, River Plate e Colo-Colo e le nazionali di Brasile, Argentina e Germania.

Konami ha inoltre rivelato maggiori informazioni riguardanti l'evento speciale che si terrà oggi presso lo stand gamescom di PES (Hall 6), dove le stelle del Borussia Dortmund: Marco Reus e Pierre-Emerick Aubameyang si sfideranno giocando con la demo PES 2018. La leggenda del Borussia Dortmund: Norbert Dickel, e la celebrità del mondo dello sport Marco Hagemann saranno anche loro presenti e si occuperanno della cronaca live della partita che avrà inizio alle ore 15.

PES 2018 è stato oggetto di tantissimi miglioramenti, tra i quali una più realistica velocità di gameplay e un affinamento nell'esecuzione dei dribbling e del controllo della palla. KONAMI ha utilizzato i più sofisticati sistemi di scansione 3D per ricreare dei modelli perfetti dei visi e delle corporature dei giocatori di una grande numero di club.

I giocatori corrono, passano la palla e si muovono come le loro controparti reali all'interno di iconici stadi ricreati nei minimi particolari. Le novità di questa nuova edizione includono anche miglioramenti alle modalità 2v2 e 3v3 in co-op che permettono di formare una squadra con i propri amici con cui sfidare altri gruppi di giocatori di tutto il mondo.

Il roster di Leggende di PES 2018 si appresta a diventare ancora più grande grazie alla presenza di David Beckham, dei brasiliani Romario e Socrates e delle icone del Liverpool: Michael Owen, Ian Rush e Robbie Fowler.

I giocatori di PES non dovranno aspettare molto per provare tutte le nuove caratteristiche del più recente episodio della serie, PES 2018 sarà infatti lanciato il 14 settembre per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox360. Il gioco sarà disponibile anche per PC (via Steam) in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.