62

Final Fantasy XV sta per ricevere un DLC gratuito dedicato ad... Assassin's Creed

Il DLC di Final Fantasy XV si chiama Assassin's Festival

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2017

Square Enix e Ubisoft hanno annunciato una collaborazione davvero particolare, che lega Final Fantasy XV, titolo chiacchieratissimo durante la Gamescom 2017, ed Assassin's Creed Origins, altro prodotto su cui sono puntati tutti i riflettori. L'incontro tra le due serie si concretizzerà nel DLC gratuito per Final Fantasy XV "Assassin's Festival".

Si tratta di un evento gratuito a scadenza che inizierà il 31 agosto 2017 e terminerà il 31 gennaio 2018. Il festival degli assassini si svolgerà nella città di Lestallum e vedrà l'introduzione nel gioco di ruolo giapponese di meccaniche provenienti dalla serie Assassin's Creed, di alcuni mini giochi e di diversi oggetti esclusivi, come le "Medjay Assassin's Robes" per Noctis, Gladiolus e Ignis. Tramite il "Dream Egg," un oggetto speciale del Moogle Chocobo Carnival, che si svolgerà a settembre, Noctis potrà ottenere anche la "Master Assassin's Robes".

Prima di lasciarvi alle vostre profonde riflessioni sulla materia, vi ricordiamo che Final Fantasy XV è già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, mentre lo sarà per PC a inizio 2018. In testa all'articolo trovate anche il trailer di presentazione del DLC.