33

Nintendo promette di incrementare la produzione di Nintendo Switch per il periodo pre-natalizio

Nintendo si prepara al Natale aumentando la produzione di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/08/2017

Ci avviciniamo al momento più caldo del mercato videoludico, e con Nintendo Switch in costante carenza di stock la situazione potrebbe farsi veramente difficile per chi cerca di acquistare una console per l'holiday season o Natale.

I risultati di vendita per la nuova console Nintendo sono costantemente positivi, tanto da aver surclassato anche PlayStation 4 nel corso dell'estate in nord America, ma tutto questo avviene sotto il costante problema della scarsità di scorte nei negozi, dunque l'impressione è che Switch potrebbe fare ancora meglio se solo fosse effettivamente disponibile sul mercato. La situazione più critica è in Giappone, dove per l'acquisto si formano regolarmente le classiche code fuori dai negozi, e in nord America, meno in varie parti d'Europa.

Tuttavia, l'holiday season americana è il periodo d'oro degli acquisti videoludici, dunque Nintendo deve trovare una soluzione alla scarsità di unità, e a quanto pare ha intenzione di provarci: "Stiamo facendo tutto il possibile per fare in modo che chiunque voglia acquistare un Nintendo Switch possa farlo", ha affermato Nintendo in un recente comunicato ufficiale, "Aumenteremo la produzione per il periodo autunnale, cosa che è stata anche prevista all'interno delle nostre proiezioni finanziarie". A quanto pare, il tutto rientra nel progetto di Nintendo di arrivare a produrre 18 milioni di Switch in un anno.