57

Obsidian Entertainment è al lavoro su un progetto segreto ancora più grande di Pillars of Eternity II

Cosa bolle in pentola dalle parti di Obsidian?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2017

In passato Obsidian Entertainment si è fatta apprezzare per titoli come Nevewinter Nights 2 e Fallout New Vegas, tuttavia il progetto che ha dato maggior lustro alla casa di sviluppo di Irvine è stato indubbiamente il primo capitolo di Pillars of Eternity, pubblicato proprio in questi giorni anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Come sappiamo lo studio è attualmente impegnato nello sviluppo di Pillars of Eternity II: Deadfire, dopo la positiva campagna di finanziamento di 4.4 milioni di dollari avvenuta su Kickstarter. Eppure, come riporta la divisione inglese di Eurogamer, è in cantiere anche un secondo progetto di dimensioni ancora più vaste. A dichiararlo è stato il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart, durante una video intervista che vi riportiamo in fondo al testo della notizia.

Quando gli è stato chiesto se Pillars of Eternity II sia attualmente il titolo più grande su cui il team sta lavorando, Urquhart ha risposto che ne esiste un altro, non ancora annunciato, che risulta essere ancora più imponente. Peraltro è probabile che si debba attendere parecchio prima di conoscere qualche dettaglio, dato che l'uscita di Pillars of Eternity II è ancora lontana.