67

Al lancio Sea of Thieves avrà una modalità a 540p e 15 frame al secondo

Sea of Thieves potrà essere giocato anche con configurazioni molto poco performanti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2017

Dopo aver confermato il cross-play tra le versioni Xbox One e Windows 10, Rare è tornata a parlare di Sea of Thieves e in particolare dei settaggi grafici che saranno disponibili al lancio.

Lo studio ha già ribadito in più di un'occasione di essere al lavoro per rendere il titolo scalabile il più possibile. L'executive producer Joe Neath ha dichiarato che Sea of Thieves al lancio supporterà la risoluzione a 4K e i 60 frame al secondo, tuttavia saranno presi in considerazione anche quegli utenti che sono soliti giocare su hardware poco performanti.

"Stiamo provando a ridurre i requisiti il più possibile", ha spiegato Neat. "Abbiamo un'idea di quali saranno le specifiche minime, ma non siamo ancora pronti per svelarle. Questo titolo gira alla grande a prescindere dal dispositivo su cui ci si trova. Ovviamente sarà fantastico a 4K e 60 frame al secondo, ma non è affatto male anche con i settaggi minimi dato che lo stile artistico è intenzionalmente senza tempo".

"Abbiamo introdotto una modalità a 540p, pertanto sarà possibile scendere al di sotto dell'alta definizione. Abbiamo anche previsto il frame rate bloccato a 15 fotogrammi, perché alcuni utenti della community ce lo hanno richiesto".

Sea of Thieves uscirà nel 2018 su Xbox One e Windows 10. Alla GamesCom abbiamo avuto modo di effettuare un nuovo provato, lo trovate a questo indirizzo.