14

2K ha rimosso una manciata di titoli dall'App Store, in previsione dell'arrivo di iOS 11 che li avrebbe resi inutilizzabili

Sono tutti titoli che non saranno resi compatibili con il nuovo sistema operativo di Apple

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2017

Presto Apple lancerà iOS 11, probabilmente dopo la presentazione di iPhone 8, che presumibilmente avverrà il 12 settembre in occasione di un evento dedicato. Tra le novità dell'undicesima iterazione del sistema operativo mobile della casa di Cupertino c'è la rimozione della compatibilità con le applicazioni a 32 bit, che causerà una vera e propria strage silenziosa sull'App Store. Per questo motivo il publisher 2K ha rimosso per tempo dalla vendita una manciata di titoli, che non renderà compatibili con il nuovo sistema operativo. Si tratta di:

Carnival Games
Carnival Games Lite
Ace Patrol
Ace Patrol: Pacific Skies
Sid Meier's Pirates!
Duke Nukem Forever Soundboard
Haunted Hollow
WWE 2K

Se già li possedete, potete comunque fare acquisti in gioco. Solo Ace Patrol e Haunted Hollow hanno bloccata anche quelle funzionalità. Tra i giochi di 2K già resi compatibili con iOS 11 ci sono invece:

MyNBA2K17
WWE SuperCard
NBA 2K17
Mafia III: Rivals
NHL SuperCard 2K17
Battleborn Tap

Immaginiamo comunque che nelle prossime settimane saranno tantissimi i giochi che saranno bloccati e rimossi dallo store di Apple, in vista del lancio di iOS 11, o subito dopo. Probabilmente alcuni saranno lasciati semplicemente morire in silenzio (il tocco malinconico non ci sta male).