91

Altro record per Playerunknown's Battlegrounds: dopo tre anni di dominio, ha scalzato League of Legends dalla testa della classifica dei giochi più trasmessi su Twitch

Playerunknown's Battlegrounds è un successo di enormi proporzioni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2017

Playerunknown's Battlegrounds sta battendo tutti i record: più di otto milioni di copie vendute, pur in assenza di una grossa campagna di marketing e pur essendo il gioco ancora in Accesso Anticipato; primo tra i più giocati su Steam e ora primo tra i più trasmessi su Twitch.

Pensate che la testa della classifica di Twitch è stata tenuta per tre anni di fila da League of Legends, che è riuscito a respingere gli attacchi di mostri sacri quali DoTA 2, Hearthstone, Destiny e Overwatch. Chi poteva immaginare che a colpire la testa del gigante con un sasso sarebbe stato il Davide indie Playerunknown's Battlegrounds? Eppure è proprio così che è andata. Si tratta di un altro segno che la formula di gioco basilare e basata in gran parte sul caso elaborata da Bluehole ha fatto centro.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la versione Xbox One e quella finale PC di Playerunknown's Battlegrounds usciranno entro la fine dell'anno, in data ancora incerta.