7

Al via la campagna di finanziamento di The Good Life, nuovo titolo dal creatore di Deadly Premonition

The Good Life è stato mostrato al PAX West di Seattle

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/09/2017

Al PAX West è stato presentato ufficialmente il nuovo progetto del designer Sweary (Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Don't Die) e del team White Owls. Intitolato The Good Life, è un particolare RPG con elementi simulativi, ambientato in un villaggio inglese dove gli abitanti durante le notti di luna piena si trasformano in... gatti! Sì, avete letto bene.

I fan dell'autore giapponese hanno l'opportunità di sostenere lo sviluppo tramite la piattaforma Fig, dove è appena stata aperta una campagna di finanziamento con un obiettivo minimo di 1.5 milioni di dollari.

"Ciao a tutti! Sono Swery, director di The Good Life e fondatore di White Owls. Questo è il nostro primo titolo originale, desideriamo unire le nostre esperienze collettive per creare un'esperienza di elevata qualità e totalmente fuori di testa per tutti voi", scrive Swery in un messaggio indirizzato al pubblico.

"Fortunatamente White Owls non sta creando The Good Life da sola; abbiamo stretto un'incredibile partnership con alcuni sviluppatori, Grounding e Camouflaj, che sono entrambi alleati sicuri. Sono fiducioso che ci aiuteranno a creare qualcosa pervaso dal massimo 'Swerismo'. Con il vostro supporto, The Good Life e la città di Rainy Woods cresceranno fino a diventare qualcosa di davvero fantastico. Vi chiediamo di aiutarci a creare la città più felice del mondo!".

The Good Life richiederà di risolvere un inquietante e misterioso omicidio. A prima vista Rainy Woods sembra una normale città di provincia nel nord dell'Inghilterra, composta da case di pietra costruite nel Medioevo e abbondantemente immersa nella natura. Al contempo nasconde però un mistero bizzarro e inquietante.

Durante il giorno gli abitanti lavorano duramente, si aiutano, amano le loro famiglie e bevono nei locali notturni. Ciascun personaggio godrà di una propria personalità e un proprio stile di vita, mentre gli eventi subiranno delle modifiche in base all'ora del giorno, alle variazioni del tempo e delle stagioni. I giocatori vestiranno i panni di Naomi, una fotografa sommersa di debiti che decide di trasferirsi da New York a Rainy Woods. All'inizio dell'avventura il corpo di una giovane ragazza verrà trovato senza vita nel fiume che attraversa la cittadina e la protagonista si impegnerà a scoprire la verità. Come viene specificato nelle prime informazioni ufficiali, il racconto trarrà ispirazione dai romanzi di Arthur Conan Doyle e Raymond Chandler.

The Good Life è in sviluppo sia per PC che per console. La finestra d'uscita è prevista per il terzo trimestre del 2019.