36

Xenoblade Chronicles 2: in attesa di conoscere la data di lancio, vediamo il nuovo sito teaser

Xenoblade Chronicles 2 è atteso per fine anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/09/2017

Xenoblade Chronicles 2 è ancora privo di una data di lancio, sebbene Nintendo abbia assicurato che il gioco verrà pubblicato su Switch entro la fine dell'anno. In attesa di ricevere conferme definitive, a questo indirizzo è possibile visitare il nuovo sito teaser per il mercato nord americano. Per il momento sono disponibili solamente un trailer, alcune nuove immagini e una rapida panoramica sui personaggi di Rex e Pyra.

"Perse in un mare di nuvole, intere civiltà poggiano sulle spalle dei Titani. Mentre le gigantesche bestie marciano verso la morte, l'ultima speranza risiede in un esploratore chiamato Rex e in Pyra, un'arma vivente conosciuta come Blade", si legge sul sito. "Riuscirete a trovare il leggendario paradiso che lei chiama casa? Assumete il comando di un gruppo di Blade e guidateli verso innumerevoli vittorie strategiche prima che il mondo finisca".

"Ciascun Titano ospita differenti culture, animali selvatici e regioni da esplorare. Mettetevi alla ricerca delle vaste aree aperte e dei corridoi labirintici in cerca di tesori, passaggi segreti e creature da combattere e classificare. Durante queste imprese, si entrerà in contatto con un eclettico cast di personaggi, incluse le forme di vita armate conosciute come Blade. Radunate questi alleati, instaurate legami con essi per accrescere il loro potere e sfruttateli per devastare i nemici. Ma per salvare il mondo di Alrest, dovrete prima fare luce sul suo torbido passato".

Qui potete trovare il video gameplay della GamesCom 2017, dove è possibile apprezzare alcune fasi esplorative, le sequenze di dialogo e il sistema di combattimento.