Atlus sta lavorando a un nuovo Etrian Odyssey, l'ultimo con la mappa disegnata sullo schermo inferiore  2

Un episodio che farà da culmine per la serie

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth arriverà solo a novembre dalle nostre parti ma Atlus sta già lavorando a un altro capitolo della serie.

Shigeo Komori, director responsabile della serie, ha riferito a Famitsu che un nuovo capitolo di Etrian Odyssey è in sviluppo, pur senza entrare ancora nei particolari. Si tratta, a quanto pare, di una celebrazione della serie, un titolo che possa essere considerato una sorta di culmine per poi passare a una fase successiva.

Komori ha infatti affermato chiaramente che questo sarà anche l'ultimo capitolo di Etrian Odyssey a utilizzare la soluzione della mappa da disegnare sullo schermo inferiore di Nintendo 3DS. Questa informazione in particolare si porta dietro alcuni interrogativi: significa che la serie cambierà struttura e sistema di gioco o che questo sarà l'ultimo capitolo ad essere sviluppato per le console portatili Nintendo della serie 3DS? Nel frattempo, è uscito proprio la settimana scorsa il nuovo video di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth dedicato alla classe Pugilist.