8

Playerunknown's Battlegrounds: il numero di ore giocate quotidianamente supera qualsiasi altro titolo non Valve presente su Steam

Playerunknown's Battlegrounds è inarrestabile

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2017

Il successo riscosso da Playerunknonwn's Battlegrounds non sembra mostrare segni di appannamento: dopo il recente superamento dei 10 milioni di copie vendute il titolo di Bluehole è riuscito anche a scalzare League of Legends in vetta alla classifica dei giochi più trasmessi su Twitch.

Come se non bastasse, la media delle ore giocate quotidianamente supera i risultati ottenuti da qualsiasi altro titolo non sviluppato da Valve nel catalogo di Steam. Secondo i dati riportati da Steam Spy, PUBG sta facendo meglio anche rispetto a titoli di enorme successo come Grand Theft Auto V e Fallout 4.

Nel grafico che riportiamo in calce alla notizia sono indicate le ore di gioco giornaliere dei titoli su Steam. Come è possibile notare, Playerunknown's Battlegrounds ha vissuto una crescita costante da marzo ad oggi. Non solo supera gli altri titoli non di Valve nel conteggio quotidiano, ma sovverte il modello tradizionale che prevede i risultati migliori al lancio e una fisiologica flessione nella fase successiva.

Vi ricordiamo che al momento PUBG è disponibile su Steam in Early Access. Entro la fine dell'anno arriverà anche su Xbox One.

Playerunknown's Battlegrounds: il numero di ore giocate quotidianamente supera qualsiasi altro titolo non Valve presente su Steam