11

Resident Evil Revelations 1 e 2 arriveranno il 28 novembre su Switch, ecco alcuni dettagli

Una data per i remake anche su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2017

Capcom ha annunciato il mese scorso che i due capitoli di Resident Evil Revelations sarebbero arrivati su Switch, ma c'è ora anche una data d'uscita ufficiale.

Entrambi i titoli arriveranno dunque insieme il 28 novembre 2017 (il 30 novembre in Giappone) sulla console Nintendo, dotati anche di alcune caratteristiche specifiche per questa. In particolare, Capcom ha inserito il supporto per i JoyCon per quanto riguarda la possibilità di utilizzare il motion sensing: il controller destro può essere usato per mirare e per muovere il coltello, oppure scosso per ricaricare, mentre il controller sinistro può essere mosso per sfuggire alla presa dei nemici.

Sono presenti le modalità cooperativa e Raid in entrambi i capitoli: per quanto riguarda Resident Evil Revelations 2, la cooperativa locale può essere effettuata su una stessa console, utilizzando un JoyCon per ogni giocatore. All'interno si troveranno inoltre tutti gli episodi e le espansioni uscite successivamente all'originale. I due giochi possono essere acquistati insieme nella Resident Evil Revelations Collection per 40 dollari, oppure singolarmente in digitale per 20 dollari l'uno. Abbiamo pubblicato proprio in questi giorni la recensione del primo Resident Evil Revelations in versione PlayStation 4 e Xbox One.