Reggie Fils-Aime non può promettere che ci saranno abbastanza Switch disponibili sul mercato per l'Holiday Season  53

Potrebbe continuare il problema di reperibilità di Switch sul mercato americano

Switch continua ad andare alla grande sul mercato globale ed è destinato a raggiungere facilmente i 10 milioni di unità vendute nel corso dell'attuale anno fiscale, ma a quanto pare risulterà ancora difficile mantenere l'offerta al pari della domanda per questa stagione pre-natalizia.

Nonostante si sia impegnata ad incrementare la produzione di Switch, Nintendo non può ancora promettere una situazione di sicurezza dal rischio dell'"out of stock" in nord america, stando a quanto riferito dal presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, a Variety. "Certamente la richiesta c'è e la catena di produzione sta funzionando", ha affermato Fils-Aime, parlando della possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati per quanto riguarda le vendite di Switch nel corso dell'anno fiscale.

Tuttavia resta il dubbio: "Riusciremo a produrne abbastanza per il periodo pre-natalizio? È ciò su cui ci stiamo concentrando", ha spiegato, senza potersi sbilanciare sulla possibilità che Switch possa trovarsi in abbondanza nei negozi per il periodo di maggiore richiesta sul mercato.