55

Tre modelli di iPhone in arrivo il 12 settembre: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X?

Spunta un'altra testimonianza sulla presenza di tre nuovi iPhone, con tanto di nomi previsti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2017

Più o meno da quanto sono partite le voci di corridoio su iPhone 8 si è parlato della possibilità della presenza simultanea di tre diversi modelli dello smartphone Apple previsti per quest'anno, e ormai la verità è dietro l'angolo vista la conferenza fissata per il 12 settembre.

L'idea generale è che Apple abbia intenzione di affiancare una sorta di modello superiore ai due telefoni che rappresenteranno invece la classica evoluzione annuale della linea. Finora in molti hanno parlato di un'evoluzione classica, chiamata iPhone 7S secondo i normali canoni della compagna, e di un nuovo modello dotato di caratteristiche più "spinte" da lanciare anche per festeggiare il decimo anniversario di iPhone. Le voci su questo telefono hanno parlato di "iPhone 8" o "iPhone X", e a quest'ultima ipotesi si lega anche la nuova voce emersa da parte dello sviluppatore Steve Troughton-Smith, il quale avrebbe ricevuto delle informazioni trapelate da Apple al riguardo.

La cosa particolare in questo caso è che l'evoluzione standard, ovvero quello che normalmente verrebbe definito iPhone 7S, si chiama invece iPhone 8, abbandonando dunque la solita progressione. In pratica, secondo la fonte in questione i tre modelli da presentare da parte di Apple sarebbero:

iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone X

Con i primi due a rappresentare i due smartphone più standard, con schermo LCS, e il terzo che dovrebbe essere invece un nuovo modello con schermo OLED. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione, ricordando che ultimamente era emersa la preoccupante voce di un prezzo di base di 999 dollari per i nuovi iPhone.