43

Cinque giochi per affrontare alla grande il ritorno a scuola

Paura di non sopravvivere alla prima settimana dopo le vacanze? Ecco una selezione di giochi per uscirne indenni

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   11/09/2017

Eccoci qua. Come ogni anno settembre è il mese della malinconia per studenti e lavoratori. L'estate volge infatti al termine e, mentre le giornate si accorciano e il cielo inizia a colorarsi di grigio, anche le vacanze diventano un ricordo sbiadito. Almeno per quella parte di voi che ha fatto delle vacanze (non come chi vi scrive, sob). Gli studenti di tutta Italia tornano così sui libri, mentre le città si riempiono del rumore dei clacson e della solita routine.

Ma su col morale! Ci pensa Multiplayer.it a tirarvi su! E dopo aver pensato per più di cinque minuti al modo più efficace di dare gioia e felicità ai lettori, i nostri autori... si sono licenziati perché non avevano avuto le ferie. Vi tocca quindi sorbirvi un'altra classifica, stavolta dedicata ai cinque giochi per affrontare alla grande il ritorno a scuola. Che originalità, eh? Via alla classifica!

Nr. 1: Persona 5
Qui siamo ad alti livelli nella sopraffina arte del trolling. In prima posizione nella classifica dei giochi che dovrebbero farvi affrontare alla grande il ritorno a scuola troviamo infatti Persona 5, un gioco dove effettivamente... vai a scuola. Che in linea di massima è tipo anche l'unico "difetto" di un titolo longevo, profondo, stiloso, complesso, educativo, divertente, avvincente... e tante altre cose che finiscono in -ente.

Nr. 3: Mass Effect: Andromeda
Il gioco dei Cavalieri dello Zodiac... (No, aspetta, mi vuoi dire che è il seguito della saga Bioware e non c'entra un fico secco con il lavoro del sensei Kurumada? Eh, vabbè ormai l'ho messo). Mass Effect: Andromeda è l'attesissimo seguito della serie che ha reso famoso il comandante Shepard. Senza il comandante Shepard. A parte questo, Andromeda è un gioco di ruolo enorme, che potrà tenervi attaccati allo schermo per decine, se non centinaia di ore, portandovi in una galassia lontana, più lontana di quella di Star Wars (forse).

Nr. 2: The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Ci siamo interrogati a lungo per trovare una correlazione tra The Legend of Zelda: Breath of the Wild e il ritorno a scuola. Tra una granatina e un Calippo, però, alla fine ci siamo detti: "Non si può fare una top 5 senza l'ultimo, meraviglioso capitolo di Zelda" (in realtà l'ha detto solo Marco Perri, ma gli altri avevano di meglio da fare che contestarlo). Quindi eccolo qua: se vi copiate la descrizione di Uncharted: L'Eredità Perduta che trovate poco sopra direi che siamo a posto. Ah, e ricordatevi di cambiare PlayStation 4 con Nintendo Switch.

Nr. 4: Uncharted: L'eredità Perduta
Ah... Che bella la libertà. L'avventura. L'adrenalina nello scoprire l'ignoto. Tutte cose che non vi saranno familiari nel vedere tutti i giorni sempre le stesse facce per fare le stesse cose fatte il giorno prima. Per fuggire a questa deprimente realtà vi basta però una PlayStation 4 e Uncharted: L'eredità Perduta, lo spin-off stand-alone di Uncharted 4 che vede protagoniste Chloe e Nadine. Non avete nè PlayStation 4, né un 3DS? Allora passate subito al prossimo gioco.

Nr. 5: Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai Mantenere la Concentrazione?
Al quinto posto si piazza Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai Mantenere la Concentrazione? Una roba così cervellotica che i localizzatori hanno impiegato giusto cinque anni per consegnare la versione italiana, gli ultimi quattro dei quali passati a decidere un titolo abbastanza lungo da convincere chiunque a non comprarlo. A parte questo, il "nuovo" capitolo della serie per 3DS è un'ottimo modo per rimettere in moto il cervello dopo un'intera estate passata a poltrire.

Cinque giochi per affrontare alla grande il ritorno a scuola