23

La versione Nintendo Switch di DOOM non includerà l'editor SnapMap

Manca l'editor di livelli nella versione Switch di DOOM

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2017

L'annuncio di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus per Nintendo Switch ha rappresentato certamente una splendida sorpresa per gli utenti della console Nintendo, che potranno dunque godere di due ottimi sparatutto appartenenti all'attuale generazione di console.

Tuttavia, pare che la versione Switch dello sparatutto id Software debba andare incontro a qualche ridimensionamento: come già riferito verrà attuata una suddivisione dei dati tra single player, interamente presente sulla cartuccia, e multiplayer scaricabile in digitale gratuitamente, ma quest'ultima notizia sembra riguardare un taglio netto di un contenuto. Secondo quanto riportato da DualShockers, mancherà completamente l'editor di livelli SnapMap, una caratteristica peculiare di DOOM su cui gli sviluppatori si sono anche concentrati particolarmente, che consente la costruzione al volo di nuove mappe e modalità di gioco da mettere poi in condivisione con altri utenti.

In ogni caso, ricordiamo che la versione Switch conterrà tutti i DLC usciti successivamente al lancio, compensando in qualche modo la mancanza. Di recente, sono emerse le prime immagini comparative tra la versione Switch e quella PS4, ma essendo tratte da un filmato compresso a sua volta da YouTube il confronto risulta ancora piuttosto arduo da fare.