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Bluehole si aspettava di vendere tra le 200 e le 300.000 copie di PlayerUnknown's Battlegrounds nel primo anno

La realtà ha superato di molto le aspettative degli autori di PlayerUnknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2017

Tanto per dare un'idea delle dimensioni inaspettate raggiunte dal fenomeno PlayerUnknown's Battlegrounds, pensate alla differenza emersa tra le aspettative del team e le attuali vendite del gioco, che hanno da poco superato i 10 milioni di copie.

In tutto questo, il team si aspettava di fare benino con il suo titolo su Steam, ma aveva inizialmente calcolato la vendita di circa 200-300.000 copie nel corso dell'intero primo anno di presenza sul mercato. I risultati hanno invece superato di circa nove milioni e ottocentomila copie le vendite previste, per di più raggiunge in una manciata di mesi dal lancio su Steam e con il gioco in arrivo anche su Xbox One a breve.

A dire il vero, la previsione del creatore del gioco, Brendan Greene, era decisamente più alta rispetto al team: presentando il progetto a Bluehole, il PlayerUnknown in persona aveva preventivato un milione di copie per il primo mese, ma ammettendo di aver fatto una proiezione ambiziosa per promuovere la sua idea. La realtà si è dimostrata comunque più positiva con due milioni di copie nel primo mese e una crescita che sembra inarrestabile. Con l'entrata in scena di Microsoft, inoltre, si prospettano ulteriori vantaggi, oltre all'ampliamento del pubblico potenziale con gli utenti Xbox One.