28

Tetsuya Takahashi: Xenoblade Chronicles 2 avrà un'enorme quantità di quest

Xenoblade Chronicles 2 sarà molto longevo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/09/2017

Attraverso le pagine del blog giapponese, Nintendo ha condiviso alcuni post sui giochi mostrati al Direct della scorsa settimana. Tra questi non poteva ovviamente mancare Xenoblade Chronicles 2. Il game director Tetsuya Takahashi ha spiegato infatti che la quantità delle quest da completare sarà notevole e che le musiche presenti nel corso dei combattimenti varieranno a seconda dell'area che si sta esplorando.

"Ci siamo, la data di lancio è prevista per l'1 dicembre. Ultimamente l'ufficio è stato impegnato in un turbinio di attività, tra cui la risoluzione di bug e il bilanciamento, ma ci siamo quasi", scrive Takahashi. "Sono molto grato che tutti abbiano compiuto così tanti sforzi per plasmare il gioco fino ad ora".

"Ho effettuato una verifica completa del gioco l'altro giorno... stiamo controllando l'enorme quantità di quest e contenuti in-game, ma tutti daranno il loro contributo, quindi in tutta onestà non sono affatto preoccupato", ha proseguito Takahashi. "Il trailer di oggi ha solo introdotto le basi. I personaggi e le aree mostrate erano solo una piccola parte, Xenoblade 2 ha ancora un sacco di cose in serbo per i giocatori".

"Le Blade sono da vedere. Abbiamo mostrato Finch, che è stata disegnata da Kunihiko Tanaka, e ce ne saranno molte altre. Peraltro la canzone presente in background durante la battaglia era "Fight!!" di Kenji Hiramatsu, e sarà presente nelle aree iniziali del gioco. Differenti location e situazioni avranno anche temi di battaglie diversi. Ci sono ancora così tante cose di cui parlare, ma non voglio sostituirmi allo staff delle pubbliche relazioni, quindi per oggi è tutto. Sveleremo maggiori dettagli prossimamente, quindi continuate a seguirci fino alla pubblicazione!".

Xenoblade Chronicles 2 sarà disponibile dall'1 dicembre per Nintendo Switch. Oltre alla versione standard sarà disponibile una Collector's Edition.