10

The Witness disponibile per iPhone e iPad

The Witness è il capolavoro di Jonathan Blow

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2017

The Witness è sicuramente uno dei titoli più importanti del 2016, uno dei pochi ad aver equilibrato con sapienza gameplay e ricerca espressiva. Che il gioco fosse in sviluppo anche per sistemi mobile, ossia per iPhone e iPad in questo caso, lo si sapeva da un bel po'. Oggi finalmente è stato lanciato sull'App Store.

La versione iOS di The Witness costa 10,99€ e la potete acquistare cliccando qui. Richiede iOS 10.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Leggiamo la descrizione ufficiale:

Ti svegli, solo, su un'isola misteriosa e costellata di enigmi impegnativi e sorprendenti.

Non ricordi chi sei o cosa ti abbia condotto qui, ma hai una possibilità: esplorare l'isola nella speranza di scoprire indizi, recuperare la memoria e trovare il modo di tornare a casa.

The Witness è un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Questo gioco rispetta la tua intelligenza e il valore del tuo tempo. Non sono previsti riempitivi. Ogni enigma contribuisce all'esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.