4

Nintendo abilita il sistema di sicurezza a due fattori per gli account del suo servizio online

Aumenta la sicurezza del servizio online di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2017

Continua ad evolversi, sebbene con un certo ritardo rispetto ai concorrenti diretti, il supporto online di Nintendo, dal lancio di Switch in poi.

Mentre si attendono ancora sviluppi sulla gestione dei salvataggi, intanto l'Account Nintendo acquisisce il sistema di sicurezza a due fattori, considerato ormai uno standard nei servizi online più diffusi e un metodo in grado di fornire la massima sicurezza (per quanto possibile) sulla gestione dei propri dati. È possibile attivarlo andando in questa pagina del proprio Account Nintendo e cliccando "Attiva la verifica in due passaggi".

Come riporta la descrizione, il sistema prevede l'utilizzo di un authenticator su dispositivo smart, come ad esempio Google Authenticator:

Quando effettui l'accesso usando la tua password, ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma. In quel momento verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo una volta a un'app di autenticazione sul tuo dispositivo smart. Dopo aver inserito il codice nello schermo di accesso, potrai utilizzare il tuo account come sempre. La verifica in due passaggi rende più difficile l'accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.