90

Xbox One X esaurita negli USA, best seller in Germania

La nuova console di Microsoft parte bene

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2017

Microsoft ha aperto le prenotazioni di Xbox One X due giorni fa in Europa e ieri in America del Nord, aggiornando anche l'elenco dei titoli che supportano la nuova console (davvero corposa, molto più di quella di PlayStation 4 Pro al lancio). Ovviamente la curiosità sull'interesse del pubblico è davvero tanta.

Fortunatamente i primi segnali sono decisamente positivi: su Amazon USA risulta esaurita ed è stata per l'intero giorno in cima alla classifica delle vendite, mentre in Germania è ancora disponibile ma è comunque prima. In verità la fonte riporta che la console è andata esaurita anche in Germania, ma abbiamo verificato provando a fare un ordine e al momento di scrivere questa notizia non è così.

Ha segnalato il tutto esaurito di Xbox One anche la catena americana Target, mentre da Best Buy risulta ancora disponibile. Ovviamente è troppo presto per parlare di successo ma, come già detto ai tempi delle prenotazioni di Switch, è sempre meglio partire di slancio che in frenata.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2017, ossia tra circa un mese e mezzo.