44

Lo sviluppatore di Playerunknown's Battlegrounds si scaglia contro Epic per la modalità battle royale di Fortnite

L'accusa ha qualche fondamento?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/09/2017

Epic ha recentemente aggiornato Fortnite con una modalità battle royale. Bluehole, lo sviluppatore di Playerunknown's Battlegrounds, titolo di immenso successo per ora disponibile solo per PC, ma in arrivo su Xbox One, non l'ha presa bene.

In un comunicato ufficiale, Chang Han Kim, il vicepresidente di Bluehole, ha spiegato il collegamento tra la sua compagnia, Epic e il team di Fortnite, chiarendo il nodo della questione. Siccome Playerunknown's Battlegrounds è stato sviluppato utilizzando l'Unreal Engine 4, Bluehole ha lavorato a stretto contatto con Epic. Di base l'accusa verte sulle troppe similitudini tra la modalità battle royale di Fortnite e il loro gioco, sperimentate provandolo. Epic avrebbe anche citato PUBG per promuovere Fortnite, oltre ad averne copiato l'interfaccia, il gameplay e la struttura.

Come PUBG, Fortnite consente scontri tra cento giocatori su mappe di 8x8km, aggiungendoci le sue meccaniche di crafting. Certo, a questo punto dovrebbe lamentarsi anche il team di H1Z1 per PUBG... ma sono dettagli.