2

Vieni, Leggi, Gioca! Multiplayer.it vi invita alla Milan Games Week per tre giorni di eventi e incontri con autori e redattori

Vediamo il programma completo degli eventi fissati da Multiplayer.it per la Milan Games Week

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2017

Mancano ormai pochi giorni all'avvio della Milan Games Week e Multiplayer.it sarà presente in forze all'evento anche con la sua divisione Multiplayer.it Edizioni.

L'evento dedicato a Blade Runner 2049 è solo una parte degli incontri previsti nella lunga tre giorni da venerdì 29 settembre a domenica primo ottobre in quel di Fiera Milano Rho, vediamo dunque il programma completo del fine settimana in compagnia di Multiplayer.it, Multiplayer Edizioni, Movieplayer e Leganerd.com.

- Venerdì 29 settembre apre le danze Alessandro "Doc Manhattan" Apreda. Nato a Neo-Cosenza, Europa Meridionale, nel 1975, secondo il nuovo calendario post-Disastro. Co-fondatore dell'etichetta Radium, ha scritto i fumetti di fantascienza "Ethan?" e "Rim City", e i libri "Per il Potere di Grayskull" e "Tokyo - La guida nerd". Ha ideato e curato riviste come PlayGeneration, Horror Mania e Turisti per Caso Magazine, scritto per MTV, Paramount, Rolling Stone, Multiplayer.it. Il suo L'Antro del Dr. Manhattan è probabilmente il blog con il più alto tasso di bassismo carismatico di sempre.
16.00/16.50: Final Fantasy, la saga infinita - con Umberto Moioli, (Resp. Editoriale Multiplayer.it) e Pierpaolo Greco (Coordinatore Editoriale Netaddiction, Area Media).
17.00/17.50: Star Wars: l'Universo legends, non legends attraverso i vari media. Lo stato dell'arte per i fan italiani - Alessandro Apreda ne parla con Gianpaolo Gasperi (Curatore editoriale della collana Star Wars Multiplayer Edizioni); Giuseppe Grossi editor di Movieplayer.

- Sabato 30 settembre sarà la giornata dedicata ai comics con Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle, esperto di fumetti a 360° e di musica. Rapper veterano con all'attivo molti dischi e collaborazioni, è ora volto di LegaNerd.com. Con lui la giornata passerà veloce grazie a tanti ospiti.
12.00/12.50: TIMED: il nuovo universo Shockdom tra cellulosa e videogame - con Lucio Staiano (direttore editoriale Shockdom), Paolo Castaldi (disegnatori del progetto), Manuel Bustamante e Agnese Ragucci.
15.00/15.50: Un'italiana tra gli Assassini: Valeria Favoccia disegnatrice di Assassin's Creed e Doctor Who - Valeria Favoccia, nata nel 1988, dopo aver terminato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma nel 2009, inizia a pubblicare subito dopo con diverse case editrici tra cui Star Comics e Aurea Editoriale.
17.00/17.50: Il Character Design nei Videogame: Steampunk Adventure - con Enrico Simonato, fumettista, illustratore e game designer di Vicenza. Nel 2015 crea un team di sviluppo software GAME ADES e pubblica il gioco "Steampunk Adventure" premiato a Lucca Comics 2016 come migliore app, nel 2017 con "Magnetic Brain" viene selezionato dal Polo Tecnologico Lucchese come migliore videogame e distribuito a Lucca Comics & Games.

- Domenica 1° ottobre
12.00/12.50: Metal Gear Solid: tanti eroi da un solo volto - con Alessandro Apreda - Doc Manhattan e Umberto Moioli responsabile editoriale di Multiplayer.it.
14.30/15.15: Doc Manhattan racconta Roberto Recchioni (dalle 14.00 signed copied nell'area Multiplayer Edizioni) - Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l'arte sequenziale ed è stato definito "la rockstar del fumetto italiano". Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe e Detective Dante (assieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, David Murphy: 911, e la serie di Orfani. Da alcuni anni è il curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Ha una passione per i videogiochi, l'hard rock e correre in moto.

Infine, saranno presenti le novità in catalogo e i titoli attesi di Multiplayer Edizioni - Tanti videogiochi da leggere con sconti speciali e un omaggio sotto forma di coupon sconto da utilizzare sulle linee FLIXBUS.

Vieni, Leggi, Gioca! Multiplayer.it vi invita alla Milan Games Week per tre giorni di eventi e incontri con autori e redattori


Mass Effect, Star Wars, Halo, Metal Gear Solid, Final Fantasy... In attesa delle uscite delle nuove Guide Strategiche da collezione (ASSASSIN'S CREED ORIGINS - EDIZIONE DA COLLEZIONE e SUPER MARIO ODYSSEY - EDIZIONE DA COLLEZIONE) e degli attesissimi art book (The Art Of Assasyn's Creed The Origins )scaldiamo i motori a Milan Games Week offrendovi come sempre il meglio del nostro catalogo con promozioni invitanti! Si preannuncia un autunno caldo, anzi caldissimo per tutto quello che riguarda la cultura videoludica e la narrativa geek.

Sperimentiamo per la prima volta la narrativa legata al mondo di World of Warcraft, con Traveller, una splendida avventura sotto forma di libro illustrato, come sempre ottimamente confezionato.

Molto atteso per tutti gli amanti del retrogaming è un saggio da collezione sul mondo "SNES - Playing with super power", che si va ad aggiungere alla bella enciclopedia Nintendo, che ci ha regalato tante soddisfazioni.