36

Nuovi dettagli su Ataribox: processore AMD, sistema operativo Linux, arrivo nel 2018 e prezzo per la nuova console Atari

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini di Ataribox

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2017

Arrivano da Engadget alcune nuove informazioni su Ataribox, la nuova console in sviluppo presso Atari che era stata annunciata un paio di mesi fa.

Le immagini confermano il design che era già emerso all'epoca e si tratta di una console molto compatta che richiama lo stile classico dell'Atari 2600, con tanto di frontalino in legno. All'interno troviamo un processore assemblato da AMD, anche se mancano ancora i dettagli specifici su questo aspetto, e il sistema operativo basato su Linux.

A quanto pare sono previste app per la multimedialità, che consentiranno di vedere video o effettuare streaming di contenuti multimediali collegati alla TV. Il lancio è previsto nella primavera del 2018 e il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 250 e i 300 dollari. Coloro che effettuano il pre-order attraverso Indiegogo avranno accesso a edizioni speciali per la console e probabilmente qualche promozione sul prezzo.

Non ci sono informazioni sui giochi che saranno disponibili sul dispositivo né sulle modalità di acquisto di questi, con la compagnia che ha promesso di "iniziare a parlare di titoli molto presto", in ogni caso.