6

La colonna sonora di Far Cry 5 sarà la più vasta che si sia mai vista nella serie

Le tracce di Far Cry 5 comprendono degli inni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/09/2017

Far Cry 5 non si limiterà a proporre una mappa open world meno schematica, ma godrà anche di una colonna sonora più articolata rispetto a tutti gli altri capitoli della serie usciti finora.

A confermarlo è stato l'audio director Tony Gronick, che in passato ha contribuito alla realizzazione delle tracce di Far Cry 3: Blood Dragon e Far Cry 4. Nel complesso sono state registrate oltre sei ore di musica, una quantità quanto mai necessaria alla luce delle dimensioni del gioco.

"Non volevo che la musica risultasse ripetitiva, desideravo che ci fosse varietà per tutto il corso del gioco", ha commentato Gronick. Allo scopo di esaltare la tematica religiosa che caratterizzerà la nuova storia e il nuovo antagonista, sono anche stati introdotti degli inni.

"Credevo che questi inni avrebbero indotto nel giocatore il desiderio di uccidere tutti i membri del culto solo per farli smettere, poi abbiamo cambiato idea ascoltando il risultato finale". Secondo quanto ha spiegato il compositore, le tracce di Far Cry 5 forniranno anche indizi concreti su cosa aspettarsi raggiungendo determinate aree di gioco nel corso dell'esplorazione.

Vi ricordiamo che Far Cry 5 sarà disponibile dal 27 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.