30

Playerunknown's Battlegrounds oltre i 13 milioni di copie vendute, Bluehole crea la sussidiaria PUBG Corp per gestire meglio lo sviluppo

La nuova società si occuperà esclusivamente di Playerunknown's Battlegrounds

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/09/2017

Dati gli straordinari risultati di Playerunknown's Battlegrounds, la casa di sviluppo coreana Bluehole ha deciso di aprire una nuova sussidiaria. Denominata PUBG Corp., la società si occuperà esclusivamente dello sviluppo e della gestione strategica del titolo, che nel frattempo ha sfondato il muro dei 13 milioni di copie vendute su Steam.

PUBG Corp. sarà guidata dal CEO Chang Han Kim, vice presidente di Bluehole ed executive producer di Playerunknown's Battlegrounds. "Dato il successo di Playerunknown's Battlegrounds, vogliamo assicurarci di avere l'efficienza operativa necessaria per supportare il gioco a livello globale", ha commentato.

"Questa nuova struttura ci permette di affrontare con prontezza le opportunità strategiche legate al gioco nel settore eSport e la crescita di PUBG come franchise".

PUBG Corp. ha già degli uffici negli Stati Uniti e presto si espanderà con altre sedi operative in Europa e Giappone.