13

Le versioni scaricabili in digitale dei manuali dei giochi del Super Nintendo Classic Mini sono un meraviglioso tuffo nel passato

Altra operazione-nostalgia perfettamente riuscita da parte di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2017

Con il trambusto del lancio appena avvenuto per quanto riguarda il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo l'informazione potrebbe essere passata in secondo piano, ma la casa di Kyoto ha messo in piedi un'iniziativa molto interessante come supporto agli utenti della nuova mini-console (nonché per tutti gli altri, volendo).

A questo indirizzo potete trovare le versioni in digitale, perfettamente riprodotte in ogni loro parte, dei manuali cartacei originali dei ventuno giochi presenti all'interno del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo. Consigliamo caldamente il download di ogni libretto in PDF, a chi ha vissuto direttamente quegli anni videoludici per il senso di nostalgia che questi possono scaturire e agli utenti più giovani, per farsi un'idea di come veniva curato il packaging dei videogiochi all'epoca.

Non solo: tra i manuali è possibile trovare anche alcuni documenti di estremo interesse come il gigantesco manuale/guida strategica da 135 pagine di Earthbound, un oggetto che risulta anche difficile da reperire al giorno d'oggi. Nel frattempo, il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo è già andato esaurito nel giro di poche ore in molti negozi.