5

Il game director di Final Fantasy XIV vorrebbe supportare il gioco per dieci anni

Naoki Yoshida sta già pensando ai futuri contenuti di Final Fantasy XIV

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/10/2017

La prima versione di Final Fantasy XIV non ha avuto grande fortuna, ma con l'uscita delle espansioni A Realm Reborn, Heavensward e Stormblood la situazione è notevolmente migliorata e il MMORPG di Square Enix si è trasformato in un prodotto di successo.

Nel corso di un'intervista rilasciata a GamesIndustry, il game director Naoki Yoshida ha espresso il desiderio di proseguire il supporto del gioco per dieci anni. "Mi piacerebbe continuare ad occuparmi di Final Fantasy XIV per dieci anni. È questo ciò che ho in mente. Adesso che abbiamo superato il nostro quarto anno, stiamo puntando al traguardo dei dieci anni", spiega Yoshida.

"Non abbiamo ancora determinato con esattezza la quantità di espansioni che ci piacerebbe pubblicare, ma il titolo ha successo, sarebbe bello poter mettere a disposizione un'espansione all'incirca ogni due anni. Stiamo gradualmente allestendo i preparativi per pianificare i futuri contenuti".

Lo sviluppatore giapponese ha poi aggiunto di considerare World of Warcraft come un modello di riferimento, sebbene la strada da percorrere sia ancora molto lunga. "Rispettiamo Blizzard e ovviamente vogliamo raggiungerli, ma dobbiamo fare un passo alla volta. Credo che non si sia ancora arrivati a quel punto".

Ad agosto Final Fantasy XIV ha tagliato il traguardo dei 10 milioni di giocatori.