4

Nuovi dettagli e tante immagini per Code Vein

36 nuovi scatti per Code Vein

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/10/2017

Bandai Namco ha condiviso nuovi dettagli e immagini riferiti all'action game Code Vein. Le informazioni sono state proposte dal magazine giapponese Weekly Famitsu e descrivono innanzitutto i personaggi di Jack Rutherford ed Eva Roux.

Jack è un Redivivo tendenzialmente solitario, ma viaggia al fianco di Eva da quando le ha salvato la vita. Mentre Jack sfrutta una spada a una mano, Eva si avvale di una bayonetta e funge da personaggio di supporto.

Sono inoltre state fornite le caratteristiche dei vari tipi di arma che si incontreranno nel gioco:

Spada a una mano - Veloce e precisa, viene sfruttata per affrontare nemici lenti o quelli che vacillano dopo essere stati colpiti. Lo svantaggio è la poca potenza.
Spada a due mani - Più lenta della spade a una mano, ma in possesso di portata più ampia e di maggior potenza ad ogni attacco. Utile anche quando bisogna affrontare nemici multipli che cercano di accerchiare il protagonista.
Baionetta - Perfetta per combattimenti ravvicinati e dalla distanza. Permette infatti di attaccare i nemici utilizzando la lama e sparando da lontano.
Alabarda - Arma bilanciata con un manico esteso. Gli attacchi portati a segno hanno un rinculo decisamente superiore a quello di altre armi.
Grande martello - Molto potente dalla breve distanza ma lento.

In un futuro non troppo lontano, un misterioso disastro ha portato il mondo che conosciamo sull'orlo del collasso. Gli alti grattacieli, un tempo simbolo di prosperità, sono ormai tombe senza vita della passata umanità, trafitta dai Rovi del Giudizio.

Nel cuore di questo scenario di distruzione, esiste una società segreta di Redivivi, chiamata Vein. Quest'ultima fortezza è dove i pochi rimasti lottano per sopravvivere, benedetti dai Doni del potere in cambio dei propri ricordi e della sete di sangue. Ma se ti arrenderai alla sete di sangue, potresti diventare uno dei Corrotti, malvagi demoni ormai privi di qualsiasi umanità.

Code Vein uscirà all'inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi lasciamo alle immagini.