39

Electronic Arts spiega, anzi non spiega, perché gli utenti Switch non possono giocare online a FIFA 18 con i loro amici

FIFA 18 ha problemi su Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/10/2017

Una delle caratteristiche più discusse della versione Nintendo Switch di FIFA 18 è sicuramente l'impossibilità di organizzare partite online con gli utenti della propria lista amici. L'ipotesi più accreditata è che mancando su Switch un network online come Xbox Live o PlayStation Network (arriverà prima o poi, anche se non si sa ancora quando), gli sviluppatori abbiano trovato qualche difficoltà a implementare questa opzione (più che altro non avranno avuto tempo, dovendo gestire tutto da zero).

Eurogamer.net ha provato a contattare Electronic Arts in cerca di chiarimenti: colpa di Switch o colpa vostra? La risposta è stata una non risposta da antologia:

"FIFA 18 su Switch offre la modalità Local Season che consente ad amici che avvicinano due console di confrontarsi tra di loro. Noi incoraggiamo quelli che vogliono competere online a utilizzare le modalità online su Switch, che includono FIFA Ultimate Team, Online Season e Online Tournament".

Capito? No? In effetti non c'è risposta alla domanda. Probabilmente possiamo interpretarlo come un modo per dire che su Switch il gioco è così e non si può fare altro. Certo, pensare che il primo FIFA per la console ibrida di Nintendo manchi proprio dell'opzione per giocare contro gli amici fa un po' specie, anche se gli utenti connessi pare che non manchino.