3

Un videodiario mostra il primo "playable" di Psychonauts 2

Psychonauts 2 uscirà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2017

Finanziato con successo su Kickstarter, Psychonauts 2 era già stato mostrato con alcune sequenze di gameplay. Il videodiario pubblicato oggi da Double Fine Productions, però, ci fa vedere il primo "playable" del gioco, ovverosia un livello che integra tutti i sistemi e gli asset.

"Il 'first playable' è un'area del gioco che abbiamo costruito per testare le nostre nuove pipeline e i nostri workflow all'interno di tutti i dipartimenti: grafica, animazione, tecnologia, design, cinematiche, ecc.", hanno spiegato gli sviluppatori. "Abbiamo testato tutto ciò a fondo durante la pre-produzione, ma questo è il nostro primo tentativo di creare un gameplay completo e giocabile con tutti i meccanismi, la grafica e la tecnologia al loro posto."

"Ciò non significa che disponiamo al momento di un livello completo, con la qualità finale: c'è ancora molto lavoro da fare. La demo offre tuttavia un'area pienamente giocabile, con tutti gli elementi che il gioco dovrebbe possedere: i movimenti del personaggio, il combattimento, le quest, l'esperienza in generale, l'interfaccia. (...) Significa insomma che possiamo lavorare con tutti questi sistemi per renderli al meglio nel gioco finito."