51

Age of Empires: Definitive Edition sarà disponibile esclusivamente su Windows Store

Almeno in un primo momento, Age of Empires: Definitive Edition sarà solo su Windows Store

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2017

Considerando che la beta sfrutta le caratteristiche di Xbox Live, la questione poteva risultare ovvia, ma giunge direttamente dal forum ufficiale in queste ore la conferma che Age of Empires: Definitive Edition, la versione rimasterizzata del celebre strategico che si è mostrato anche nel corso della Gamescom 2017, arriverà esclusivamente su Windows Store.

"Abbiamo scelto di pubblicare Age of Empires: Definitive Edition esclusivamente sul Windows Store e siamo felici di quanto deciso", hanno riferito gli sviluppatori attraverso un messaggio sul forum rispondendo a chi chiedeva lumi sul sistema di distribuzione scelto. "Questo include tutti gli aspetti positivi di Xbox Live (obiettivi sbloccabili, salvataggi su cloud, multiplayer veloce e un network affidabile)".

Non è detto, ovviamente, che il gioco non sia destinato ad arrivare successivamente anche su Steam, considerando che Age of Empires III, Age of Empires II HD ed Age of Mythology si trovano su tale piattaforma. Nel frattempo, restiamo ovviamente in attesa di informazioni su Age of Empires IV, annunciato nel corso della Gamescom 2017.

Age of Empires: Definitive Edition sarà disponibile esclusivamente su Windows Store