3

Nuove funzionalità disponibili in beta su Battle.net

Blizzard ha aggiornato il servizio con alcune novità in prova

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2017

Blizzard ha aggiornato la propria piattaforma online Battle.net con una serie di nuove funzionalità social che per il momento sono disponibili in versione beta. Trovano quindi conferma le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni.

La principale novità riguarda la chat di gruppo, che funziona in modo analogo all'applicazione Discord. L'update prevede una serie di opzioni per gli amministratori dei gruppi, che saranno in grado di gestire i partecipanti, mandare gli inviti e altro ancora.

È stata poi aggiunta la possibilità di rimanere offline mentre si è collegati al servizio. Gli amici saranno comunque in grado di inviare messaggi a chi si trova offline e questi verranno recapitati solo una volta che il giocatore ritornerà disponibile.

Peraltro Blizzard ha fatto presente che la funzionalità offline funzionerà in modo diverso a seconda del gioco. In titoli come World of Warcraft, quando si accederà al gioco, i membri della Gilda e il resto dei contatti presenti nella lista amici vedranno l'utente online. In altre parole, i giocatori appariranno offline solamente sull'app Battle.net.

È inoltre prevista la possibilità di personalizzare il proprio profilo scegliendo un avatar, postando un messaggio in descrizione, una serie di link e altro ancora. Gli utenti possono anche vedere i profili degli altri utenti per scoprirne maggiori dettagli o vedere il titolo con cui stanno giocando.

Le nuove funzionalità possono essere utilizzate senza invito. È sufficiente accedere e selezionare l'opzione "Passa alla versione beta".