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Elex non avrà gli "schifosi DLC", parola di Piranha Bytes

Lo sviluppatore di Elex non ama i DLC

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2017

Intervistato dal sito tedesco PC Games Hardware, tradotta in italiano da Lorenz - Lck - Cuno Klopfenstein per Piranha Bytes Italia, Philipp Krause di Piranha Bytes non ha speso parole positive per i DLC. Già in passato li aveva definiti "schifosi", concetto ribadito durante l'intervista in cui ha annunciato che Elex non ne avrà. La sua tesi sarà condivisa da moltissimi giocatori, anche da quelli non necessariamente interessati a Elex. Secondo lui per produrre un'espansione degna di questo nome ci vuole il giusto tempo, mentre i DLC vengono prodotti in tempi molto rapidi, che non consentono di realizzare niente di davvero buono. Soprattutto, vengono percepiti dai giocatori come pezzi tagliati dai giochi, visto che spesso lo sono per mera necessità.

Philipp Krause: "Nel caso di Gothic 2 abbiamo lavorato per sei mesi ad un Add-On che si inserisse bene nella storia. Oggi invece, DLC per giocatori singoli, DLC con pass di stagione, DLC esclusivi e DLC per chi preordina... secondo me non vengono apprezzati." Ha poi aggiunto: "quante risorse si possono investire in un DLC? Al più sei mesi. Nello stesso poco tempo non si può realizzare un Add-On di buona qualità, che costi 15-20€. Ecco perché molti sviluppano piccoli DLC, che però vengono percepiti come troppo costosi e rendono lo sviluppo del gioco più complicato perché bisogna prevederne l'eventuale assenza. Ha molto più senso sviluppare un seguito più grande e degno. Bisogna essere ragionevoli."

Se vi interessa saperne di più, leggete l'intervista completa.