11

Suda51 pensa a un possibile remake di Killer 7

Lo sviluppatore vorrebbe ricreare e attualizzare Killer 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2017

Lo sviluppatore Suda51 è tornato recentemente alla carica con il suo Travis Strikes Again, supportando in maniera entusiastica Nintendo Switch che considera "la console più punk" della casa di Kyoto.

Tuttavia, non ha ancora abbandonato il suo vecchio pallino: riprendere in qualche modo Killer7, quella strana creatura uscita ormai molto tempo fa su Gamecube e PlayStation 2 e facente ancora parte del portfolio di Grasshopper Maufacture in attesa di eventuali sviluppi futuri. L'idea dello sviluppatore sarebbe di creare un remake del gioco, una cosa che ricorre spesso nelle sue interviste come in quanto riferito di recente a Game Informer: "La questione su Killer7 è che, al momento, non è un gioco facile da giocare nel nuovo contesto videoludico. È comunque qualcosa che vorrei rivisitare e aggiornare".

Suda51 vorrebbe dunque creare una sorta di remake attualizzato di Killer7, magari levigandone alcune forti ruvidezze nella meccanica ma possibilmente lasciando intatta quella stranissima atmosfera e quella narrazione stratificata che l'ha reso un gioco di culto. Nel frattempo, l'eclettico sviluppatore ha anche in mente un possibile No More Heroes 3.