85

Chris Avellone pubblica immagini con il Vault Boy su Facebook: c'è un nuovo Fallout in sviluppo?

Bastano poche e vaghe immagini per scatenare l'attesa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2017

Chris Avellone è un tipo particolarmente attivo di questi tempi, dedicandosi a progetti che dimostrano un notevole eclettismo come la collaborazione con il team italiano Gamera.

Tuttavia, il suo nome resta legato a doppio filo ad alcuni grandi nomi del panorama RPG classico, roba tipo Fallout 2, Fallout: New Vegas, Icewind Dale, Baldur's Gate, Neverwinter Nights e altro, pertanto se uno come lui comincia a pubblicare su Facebook delle immagini con protagonista l'iconico Vault Boy è normale che l'internet si scateni pensando a un possibile nuovo Fallout in sviluppo. In effetti, a guardar bene le immagini sembrano nascondere un significato preciso: in una il Vault Boy giura su una Bibbia degli RPG, in un'altra si tocca una sorta di cervello smisurato e nella terza legge una sorta di sceneggiatura.

Queste sono state pubblicate il 29 settembre e la cosa non ha suscitato particolare scalpore in quanto la data corrisponde al ventesimo anniversario dell'uscita dell'originale Fallout. Tuttavia, qualche giorno dopo Avellone ha pubblicato ancora su Facebook un'immagine disegnata a mano ancora con il Vault Boy protagonista, che viene abbracciato da un omino (forse lo stesso Avellone) che dice "Mi sei mancato così tanto".

Ragionando in preda all'hype, l'immagine si può facilmente interpretare come una sorta di indicazione su un ritorno di Chris Avellone allo sviluppo di Fallout, dopo l'ottimo New Vegas sotto etichetta Obsidian (dalla quale sono emersi proprio di recente degli interessanti retroscena sullo sviluppo). C'è dunque qualcosa di vero in questa storia o stiamo travisando tutto? Terremo comunque d'occhio la questione.